Menu

HANNO ROTTO I CO.....NI !

  • Utente eliminato

    9840 posts - 17 giugno 2009

     

     rimosso dall'autore

  • marco1969

    8 posts - 29 aprile 2009

    ....purtroppo beeerg hai proprio ragione!!

    ....ed inoltre.....sono sempre gli altri che avrebbero dovuto fare in un altro modo...., invece di preoccuparsi o occuparsi di quello....avrebbero dovuto preoccuparsi o occuparsi di quell'altro!!

     

    Quando ero adolescente e poco più che adolescente e come tale, come tutti o quasi i miei coetanei, criticavo, criticavo, criticavo e ogni tanto criticavo anche! Nessuno sapeva fare nulla (oltre ai genitori...ovviamente) i professori, la scuola...e un po' più da grandicello (non cmq a 15-16 anni.....) i governanti, i "potenti", i politici, questa società ingiusta e egoista ecc. ecc. mio nonno, nella sua "semplicità" dovuta alla mancanza di istruzione e non certo di intelligenza, mi diceva sempre, più o meno così:

    "secondo te come fa tuo padre non va bene? quello che dice tua madre sono tutte fesserie? può darsi....fai una cosa.....diventa adulto, sposati, abbi dei figli, maniienili onestamnte, educali..insegna loro cose diverse, usa sistemi diversi e dimostrerai che loro "sbagliavano"....i professori sono incapaci, ingiusti, inetti? studia, laureati, diventa a tua volta insegnante e farai vedere a tutti come si insegna.....! gli imprenditori, non fanno nulla? sfruttano? approfittano? pensano solo ad arricchirsi alle spalle degli altri? forse hai ragione: quando sarai adulto apri una attività qualsiasi tu, piccola o grande quanto sarai capace di fare, non importa, e lo farai con onestà, giustizia, moralità equità....ecc. ecc.!!!

     

     

    attenzione: mio nonno era un anarchico, ma non un anarchico "bombarlo" o spaccatutto....un anarchico nell'animo,....era libero lui dentro e ha combattuto tutta la vita per questo, senza mai "demolire" nulla....!

     

    ah....un ultimo pensiero: queste cose però me le facevo dire quando avevo 15-20 anni....non a 30.....!!!

     

     

     

    buona notte

     

    Marco