Menu

MESSAGGERIA TROVA AMICI

  • amigossiano

    120 posts - 04 aprile 2019

  • amigossiano

    120 posts - 04 aprile 2019

    Non per polemizzare ma visto che insisti potresti prendere in considerazione il fatto che io, se mi iscrivo ad un sito (FACEBOOK, TWITTER, CIAOAMIGOS, ecc. ecc.) non vuol dire che sia disposto a ricevere automaticamente un messaggio da chiunque che per una sua semplice curiosiotà voglia contattarmi?  Nel nostro piccolo caso se gli utenti di ciaoamigos (1.280.000) volessere tutti inviarmi un messaggio sarei totalmente impedito a frequentare questo sito. In genere le cose vanno diversamente: si frequenta la videochat e si prova a dialogare con il nik in questione. Qualora non lo si trovi o non sia disponibile quel giorno si riprova fino a trovarlo. Il fatto che sia disponibile una sezione "trova amici" è qualcosa che funzionava quando erano in vigore diverse disposizioni di legge circa la privacy, ora le cose sono cambiate. Il "trova amici" non è l'album delle figurine dove scegliere. La frequentazione nella videochat può far nascere una amicizia e da qui poi è possibile facilmente inviarsi delle mail sul sito e dialogare. Per essere più concreto io non conosco 1.279.990 iscritti al sito e non voglio ricevere loro messaggi senza una mia specifica autorizzazione (compreso te), quindi se dovesse arrivare un tuo messaggio (da trova amici) mi incazzerei con DANNATO. Come vedi non è una questione d'aiuto ma il rispetto della privacy di ogni utente.

  • amigossiano

    120 posts - 05 aprile 2019

    Una volta si chiamavano risposte diplomatiche tanto per far decantare la problematicità della situazione. Tu che sei una persona intelligente avrai certamente provato con EDGE, OPERA, FIREFOX, EXPLORER, SAFARI... ormai sono trascorsi quasi cinquanta giorni dalla risposta di un moderatore che ti informava di un inconveniente sul qualse si stava lavorando, è vero che l'informatica non è una pizza margherita che si cuoce in 5 minuti ma se riscontri sempre lo stesso problema qualcosa ci sarà! Ora la tua intelligenza ti avrà certamente suggerito qualche altra soluzione tipo: utilizzare il servizio mail interno del sito, cioè dal tuo account vai su invia messaggi (in viola), nella finestra che si apre digiti il nik che ti interessa e poi il messaggio. Se leggi la scritta "messaggio non inviato" vuol dire che il tuo destinatario non vuole interagire con te.

  • amigossiano

    120 posts - 06 aprile 2019

    Questo è davvero l'ultimo mio post, solo per dimostrarti che non è colpa del sito ma di qualche settaggio nel tuo pc.

    Utilizzo Firefox, vado sul mio account e ho questa schermata:

     

    clicco su = miei messaggi ed ho questa schermata:

     

    clicco su  scrivi messaggio ed ho questa schermata:

     

    come puoi notare c'è, ovviamente, la "barretta" per digitare il messaggio. Quindi come ti ho scritto nel primo post 50 giorni fa: a me funziona. In questo periodo ho scambiato diversi messaggi con altri nik. Concludendo se a noi funziona e a te no l'origine del problema è nel sito o sul tuo pc?

    P.S. essendo tu una persona intelligente poniti la domanda e datti la risposta, inutile disturbare con affermazioni tipo: la polizia postale, mi avete bloccato e roba simile.

  • myr0

    369 posts - 06 aprile 2019

    ... hahahaha ....Quanto sei paziente.
  • ROGERR4BBIT

    10 posts - 06 aprile 2019

    Su Ragazzi diamogli una mano 

    Forse intende che è dalla schermata Trova amici che non riesce ad inviare messaggi

    Da quel tasto Invia messaggio..... Che FORSE, ma dico FORSE non funziona davvero

  • myr0

    369 posts - 06 aprile 2019

    Quanti buoni samaritani ,< che รจ Pasqua ? >
  • myr0

    369 posts - 07 aprile 2019

    Se lo mandavi ad Amigossiano la Dash si apriva.
    Hai scritto a Ombra e Roger, e Amigossiano o RicottaMan ?

    Post modificato da myr0 07 aprile 2019 15:11:10 CEST
  • amigossiano

    120 posts - 07 aprile 2019

    Sarò un samaritano? Sarà perchè credo nella buona fede del prossimo ? Sarà quel che sarà ! Ma all'evidenza dei fatti c'è qualche dubbio, non tanto sull'intelligenza di saveriomario ma sul fatto che il nick in oggetto non ha nessuna amicizia con la quale abbia una forma di interazione e anche sul fatto che non utilizzi la sua vivace intelligenza per risolvere le problematiche nuovamente esposte. Vediamo se utilizzando una forma molto elementare, "for dummies" come dicono gli anglofili si possa venirne a capo.

    1) NON USARE ASSOLUTAMENTE  il "cerca amici" per inviare messaggi a qualsiasi nick.

    2) NON USARE ASSOLUTAMENTE IL PROFILO del nick per inviargli un messaggio.

    3) PER INVIARE MESSAGGI a qualsiasi utente registrato su ciaoamigos (il nick compare in azzurro sulla chat) devi UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE il sistema di posta interna al sito come indicato in tutte le forme e spiegazioni possibili fornite.
     
    4) Inutile inviare a me un messaggio, ti uscirà la scritta: NON PUOI INVIARE UN MESSAGGIO, per la salvaguardia della mia privacy.
     
    5) RIEPILOGANDO se vuoi inviare un messagio a qualche nick vai in "INVIA MESSAGGI" dalla schermata del tuo account e segui la procedura. Non avendo amici con i quali corrispondere (altrimenti il problema lo avresti risolto 51 giorni fa) prova a contrarre amicizia con qualcuno.
     
    6) La procedura che tu esegui (come da tuoi recenti post)  E' SBAGLIATA continuare ad usarla è tempo perso.
     
    7) La soluzione semplicistica che provi ad usare non è per questo sito. Come diceva un tempo il nostro webmaster: volere il cocco ammunnato e buono non è roba di ciaoamigos. 
     
     
     

    Post modificato da amigossiano 09 aprile 2019 22:43:28 CEST
  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao a tutti non riesco a fare la richiesta di amicizia non mi trova la persona che cerco mi rispondete come devo impostare o fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • xfester

    12 posts - 09 aprile 2019

    ciao non mi fa fare rtichiesta di amicizia e non mi trova le persone come devo fare grz

  • amigossiano

    120 posts - 10 aprile 2019

    C'è qualche dubbio che questo sia il sito più divertente del web? Tanto per seguire lo show:

     
     

    https://youtu.be/AhNCzjN11tY

     


    Post modificato da amigossiano 10 aprile 2019 21:59:24 CEST
  • amigossiano

    120 posts - 15 aprile 2019

    Breve riepilogo delle puntate precedenti, visto che sono stati cancellati alcuni passaggi per rendere quindi comprensibile tutta la storia. Un simpatico utente di ciaoaMigos, avendo diverse abitazioni disponibili nell'isola di Pantelleria, è pronto ad ospitare una DONNA in una di queste abitazioni garantendo la piena libertà da "invadenze" (?!?). Questo suo annuncio suscita notevole interesse e...

     

    Salve,

    una mia amica di ciaoaMigos potrebbe essere interessata alla proposta, ma non riesce a mettersi in contatto con te pertanto mi ha invitato a chiederti:

    un piccolo gatto e un grosso canarino sarebbero un problema? Posso allegare foto.


    Post modificato da amigossiano 18 aprile 2019 14:35:44 CEST
  • amigossiano

    120 posts - 16 aprile 2019

    Ci sta provando a scriverti cmq ti allego foto:

    questo è il gatto

     

     

     

  • amigossiano

    120 posts - 16 aprile 2019

    Non so dirti niente a proposito della tua mail ma mi sembra che esistono delle disposizioni circa la privacy sul sito. Amelia è contenta che anche tu condividi l'amore per i gatti e i canari. Questa è una foto recente di Amelia