Menu

Google rilascia il fix al bug che causa i crash

  • Alive

    0 posts - 21 settembre 2015

    Un portavoce di Google fa sapere che il problema che causa i crash della versione beta a 64 bit di Chrome nelle recenti Build Insider di Windows 10 per PC, tra cui quella rilasciata ieri, è stato risolto. Pertanto, se sul vostro dispositivo avete installato tale versione di Chrome vi basterà eseguire l’aggiornamento alla nuovaversione 45.0.2454.78 per non incorrere più in malfunzionamenti. Almeno, questo è quanto dichiara Google!

    Una notizia positiva che però non deve farci credere che Google possa aver cambiato la propria posizione nei confronti del nuovo OS di Microsoft. Infatti, leggendo le risposte fornite da un addetto di Google in questo topic del forum di supporto di Chrome si nota ancora molta reticenza verso Windows 10. Nel topic si dice che a causa della sua scarsa diffusione (stessa motivazione addotta per il supporto a Windows Phone) e dell’impossibilità da parte dell’utente di eseguire azioni direttamente dalle notifiche (falso, una delle peculiarità delle notifiche di Windows 10 è proprio l’interattività) al momento non è in programma l’implementazione del supporto alle notifiche di Windows 10 in Chrome.

    Ce ne faremo una ragione? Sicuramente, anche perchè la disponibilità di browser alternativi a Chrome è piuttosto ampia, per non parlare del nuovo Microsoft Edge che, sebbene sia ancora incompleto, si sta dimostrando efficiente, versatile e potente nella navigazione web tanto che Apple lo ha indicato come unico brower web di terze parti compatibile per la visione della diretta streaming dell’evento che terrà il prossimo 9 settembre, vedi qui.