Menu

C'è Confusione?......

  • ROGERRABIT

    0 posts - 27 maggio 2015

    Da Repubblica 24.05.2015

     

    Da TGCOM del 26.05.2015

     

    Voi cosa ne pensate?

     

  • amigossiano

    120 posts - 29 maggio 2015

    Quindi per esprimere un proprio pensiero è indispensabile usare termini come:

    - cagare

    - cagate

    - cazzo

    certo che la eugenetica ne ha fatto di strada. Eppure una volta le si definiva signore! Tempi che passano, anche l'educazione è passata, importante è non farsi assorbire in questo passato di trivialità. Alcune  manifestano le proprie idee usando un linguaggio degno del proprio status morale, basta prenderne atto... e lo abbiamo fatto. 

  • Alive

    0 posts - 29 maggio 2015

    Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt,errare humanum est, perseverare autem diabolicum,ergo sun...

  • Alive

    0 posts - 29 maggio 2015

    Ognuno di noi e' cio' che e', ma rimango basito dal fatto che una persona istruita e colta come te usi un lessico così volgare e scadente anche per un forum, riguardo al leccare credo che tu' sia la maestra qui ..Buona serata Martina.

  • Mercurio9

    1953 posts - 29 maggio 2015

    Credo che se due persone stanno bene insieme sia giusto dare loro la possibilità di avere i soliti diritti delle persone eterosessuali. Pensavo che fossimo tutti uguali!? Almeno così è la parola del Signore per chi è credente... o sbaglio?! Ahhhh invece sono sempre le persone di chiesa che danno dimostrazione di essere le più discriminanti.

     

    Ciao aMigossss.... volete un tè, un caffè?!? 

  • amigossiano

    120 posts - 30 maggio 2015

    Non è una questione di lessico, ma semplice educazione verso chi legge il forum. Non scrivo "il rispetto" perchè bisognerebbe prima conoscerne il significato non solo letterale ma quello che implica il termine. A parte questo, anche il sito non fa bella figura, scende sempre di più nel trash del web. Meno male che il forum ha un moderatore !

  • amigossiano

    120 posts - 30 maggio 2015

    Con quel cervello puoi dire ciò che vuoi! Il fatto che ti risponda non vuol dire che prendo in considerazione il tuo essere, lo hai dimostrato da sola. Non scrivo di ladri, o di Gessy, o di coglioni, o culi, o moderatori. Scrivo che chi pubblica (nel senso che scrive ed l'ADMIN concede la facoltà di poter essere letto sul sito) dovrebbe aver quel minimo di educazione tale da esprimersi in termini civili. Il moderatore del forum anche se non interviene, giustamente sugli argomenti postati, come elimina per default parole "sensibili" per l'onorabilità del sito dovrebbe usare lo stesso criterio per il ricco vocabolario che ben conosci e di cui sei impareggiabile portatrice. Se non può farlo in automatico almeno una veloce lettura dovrebbe essere in grado di farla, eliminare o meno un post, per quanto detto (analisi delle tematiche proposte), non rientra nel suo modus operandi istituzionale, salvo sollecitazione da parte di un utente alla cancellazione, previa verifica. Ma tutto questo "blabla" non ha niente a che vedere con il tuo sproloquio, ha solo la funzione di spiegare il procedimento di ciaoamigos. Scrivevo di educazione, forse non mi sono espresso in termini a te consoni, certamente si capisce meglio qua: http://www.treccani.it/enciclopedia/educazione/

    Buona Vita (se la si può definire tale per te)

  • Alive

    0 posts - 30 maggio 2015

    E' uno spreco  di tempo cercare  di creare una qualunque dialogo con certi  personaggi.....

  • ROGERRABIT

    0 posts - 30 maggio 2015

    La vera sconfitta per l'Umanità...

    E' la stupidità che aleggia in certe affermazioni.

  • Alive

    0 posts - 31 maggio 2015

    Si scrivo e continuero' a farlo con moderazione e educazione , nel rispetto di tutti , te compreso anche se non meriteresti rispetto, ma ho considerato che  la tua vita non deve essere stata un gran che' , allora mi pare  buono e giusto non sparare sulla croce rossa....Ciao Martina buona giornata!!!!

  • MONIQUE10

    0 posts - 31 maggio 2015

    Ma chiedo scusa, l'inizio del forum non era della condanna della chiesa alle nozze gay e cosa ne pensavamo?   A me sembra che tutti siete usciti un pò dai binari.

    E dopo aver letto le vostre  "perle di saggezza" io dico la mia. Per me l'amore è amore stop! gay o non gay. Quello che non capisco è perchè ci si deve per forza sposare? Adesso anche le coppie uomo e donna non lo fanno più...si convive.

    E poi scusate io la vedo così, magari ci sono delle motivazioni di fondo che spingono al matrimonio che io non conosco o che il mio modo di pensare semplice ed umile  non vede e non percepisce.

    E penso anche questo, mi piace leggervi e mi piace vedere che chi scrive ci mette passione qualsiasi cosa scriva, che scrive quello che pensa e sente e soprattutto non si nasconde o critica dietro le spalle.

    Adesso per cortesia non maltrattate anche me ehhh...Io sono brava e buona ma quando devo dire qualcosa la dico, senza peli sulla lingua.

    Ahh ma scusate, perchè scrivete così grande, avete tutti problemi di cataratta?

    Baci

     

     

  • XCRISALIDEX

    166 posts - 31 maggio 2015

  • amigossiano

    120 posts - 31 maggio 2015

    A proposito di "PERLE DI SAGGEZZA".

    Inizio dalla fine, non sempre è la migliore via ma in questo caso risolve un problema di fondo. Forse non ti è capitato di girovagare per il sito in tutti i suoi meandri ma da qualche parte (più di una) ti capiterà di leggere: . Non volendo entrare nel merito ma "RISPETTANDO" le esigenze di alcuni utenti del sito scrivo "grande" (non dimentichiamoci di chi non ha i 10/10). Ritorno al tema del topic non ho risposto immantinente perchè sopraffatto dallo sgradevole modo di esprimersi di una utente, che secondo me, a un visitatore occasionale del sito offre una immagine di ignoranza e volgarità gratuità dello stesso ponendosi la domanda: " ma che razza di gente lo frequenta questo sito?" Qualsiasi idea la si può esprimere sempre in un italiano civile non certo con stile tipico da frequentatori o frequentatrici di "troiai vari". Si è fatta all'epoca una querelle perchè l'APPLE non accettava nel suo store "CIAOAMIGOS" non ritenendolo conforme agli standard dello stesso (Apple Store). Tralasciando queste piccole notazioni comportamentali, nello specifico il topic chiede l'opinione di utenti del sito che siano di orientamento prevalentemente cattolico, tutti gli altri hanno ben poco da confrontarsi sul tema in quando si ritiene che l'unione di due esseri umani (qualunque sia il loro sesso) è una decisione che spetta a loro stessi. Che una entità esterna alla coppia possa esprimersi sul fatto che sia giusto o sbagliato è da intendersi come scelta di parte, non esiste, secondo me, una morale buona o cattiva. Così come la convenzione di famiglia, il matrimonio (unione di un uomo e una donna) è un sacramento di una religione ed accettarlo o meno significa essere o meno discepoli di quella religione, che essendo un credo potrà essere una indicazione di modus vivendi per gli adepti ma non significa di avere la certezza assoluta che sia un bene per l'umanità tutta, qualcuno se lo augura qualche altro no!

    Buona vita 

     

     

  • MONIQUE10

    0 posts - 31 maggio 2015

    Ma porca puzzola (spero non sia un termine troppo volgare) ma chi è questo amigossiano che tutto quello che viene postato da me non gli sta bene???? Ma uffa! Bho ma ha dei problemi con le donne del nord o con le donne in generale?

    Deve fare i puntini su tutto quello che scrivo?  e non mi dica che sono stata volgare e offensiva.

    Per quanto riguarda la scrittura piccola sono problemi suoi se ha problemi di vista io scrivo così perchè mi sembra più civile ed educato. (ringrazi che ho aumentato!)

    Cmq a tutti i presenti è sfuggito forse il video che ha postato xcrisalidex che io trovo molto forte ma veritiero (a parte la canzone che è molto bella)

    ad oggi c'è ancora molta ignoranza sul sesso tra donna e donna o uomo ed uomo. Si deve educare i giovani ma anche molti adulti ad accettare l'esistenza questo tipo di amore e poi in un secondo tempo parlare di matrimonio

    (e adesso mi preparo ai commenti di amigossiano...o mi signur!)

  • MONIQUE10

    0 posts - 31 maggio 2015

    Ma il LUMINALE non è un sedativo?.... 

  • Alive

    0 posts - 31 maggio 2015

    Monique10 ti assicuro che Amigossiano e' una bravissima persona, che da anni si adopera per migliorare la qualita' della comunita' , ma  non sempre riesce nel suo intento ma credimi in lui troverai molti spunti per dare vita  a tematiche di  discussione civile nel rispetto delle regole della buona creanza,stendiamo un velo sulla Martina......

  • ROGERRABIT

    0 posts - 31 maggio 2015

    Vorrei ricordare a MONIQUE10 che anche sulla convivenza la Chiesa ha il suo delicato parere:

     

    Ripensandoci.... L'Arcivescovo di Dublino fa un po' di autocritica, Hozier è Irlandese

    Che l'Italia sia rimasta un po' indietro?