Menu

(^;^)Festa di la tomatina 27-07- 2014(^;^)

  • Ambar

    71 posts - 27 agosto 2014

     
     
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhahahhahahha.. La tomanina mia, La mia cara Tomatina
     
     
    La "battaglia" coincide con la festa del santo patrono della città che si svolge nel corso di una settimana in cui diverse attività e celebrazioni che si conclude all'inizio di questa battaglia pomodoro che si conclude i festeggiamenti si svolgono.

    La sera prima La Tomatina, le strade sono piene di molto più appetitoso che il giorno successivo sarà pomodori. Nella piazza, piena di paella cotta sul fuoco a legna e bere vino fino alle prime ore del mattino. Mercoledì mattina presto, commercianti e proprietari dei locali intorno alla Plaza stanno lottando per proteggere porte e finestre prima della valanga caotico.

    Intorno 10:00 inizia il primo evento della Tomatina. È "bastone sapone", simile al palo della cuccagna, che prevede l'arrampicata un palo unto con un prosciutto in cima. Mentre questo accade, il gruppo lavora in una frenesia di cantare e ballare mentre Flessibili doccia. Una volta che qualcuno è riuscito a far cadere il prosciutto fuori del blocco, il segnale per l'inizio, che di solito è a circa 11 quando squilla il carter, e data inizia il caos. Diversi autocarri con cassone ribaltabile pomodori in abbondanza in Plaza del Pueblo. I pomodori vengono da Xilxes Castellón, dove sono meno costosi e vengono coltivate specificamente per le vacanze, perché il suo sapore non è adatto per consumo.1 Per i partecipanti che utilizzano occhiali e guanti sono raccomandati. Prima del lancio, i pomodori devono essere schiacciati per non ferire nessuno.

    Dopo un'ora esatta, la lotta termina quando il secondo colpo, annunciando l'alloggiamento fine. L'intera piazza è tinto di rosso e fiumi di forma succo di pomodoro. Il processo di pulizia delle strade è fatto firetrucks. Partecipanti tubi vantaggio cascanti vicini a portarli vicino al corpo il pomodoro. Alcuni vengono in piscina di "massi" da lavare. Dopo la pulizia, le vie del paese, che sono ciottoli, sono incontaminate causa l'acidità del pomodoro disinfettante e pulire tutte le superfici.

    Secondo una stima, sono utilizzati ogni anno circa 150.000 i pomodori sono distribuiti tra i 20.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo che vengono a giocare in questa strana battaglia.
  • heartt

    0 posts - 28 agosto 2014

    WUAOOO IO AODRO IL POMODORO....QUANDO ANDIAMO AMBAR...MI CI PORTI TU SPERO...GRAZIE MOLTO GENTILE

  • Ambar

    71 posts - 28 agosto 2014

    Ok mo, prendi il primo volo a (buñol), logicamente per la aeroline (IBERIA),Made In SpainCosì atterra nel mezzo della festa auhauahauahauahhaha..

    Che bellezaaaaaaaaaaaaaaa

    Wee , we, weeeeeeeeeeeee... 

  • heartt

    0 posts - 28 agosto 2014

    mi piace molto la foto dei 2 che si baciano...il resto...sia le foto che la scritta ...stendiamo un VELOOO ROSSO

  • Ambar

    71 posts - 28 agosto 2014

    (^;^)Festa di la tomatina 27-08- 2014(^;^) 

     

  • Ambar

    71 posts - 28 agosto 2014

     

     

            heartT   mi piace molto la foto dei 2 che si baciano...il resto...sia le foto che la scritta ...stendiamo un VELOOO ROSSO

     

                        A me piace tutto

  • heartt

    0 posts - 29 agosto 2014

    beh non avevo dubbi..per pubblicarle...BUONA GIORNATA 

  • Alive

    0 posts - 31 agosto 2014

    Sai bene la stima che ho nei tuoi riguardi e ma io sono un po' anomalo , e quindi permettimi di dissentire da' una simile saga o festa che sia, perchè io abborro certe  saghe in quanto sono uno spreco sconsiderato di prodotti alimentari , stessa cosa dicasi per la battaglia delle arance di ivrea un vero spreco , un vero smacco a chi non ha niente da mettere in pancia e oggi come oggi nel mondo sono davvero tanti.!!!!!


    Post modificato da Alive 31 agosto 2014 06:07:32 CEST
  • Ambar

    71 posts - 31 agosto 2014

    Si! Sono d'accordo con tutto,pero queste cose creano anche ricchezza e visite turistiche dare soldi così avrebbe dovuto valutare se compensare uno con l'altro, perché spesso la spesa crea posti di lavoro e ricchezza a persone che altrimenti non potrebbero ottenere.