Menu

COME RISOLVERE PROBLEMA VIDEOCHAT IN BIANCO

  • Utente eliminato

    5 posts - 06 aprile 2009

    Salve,

    ho avuto il medesimo problema della videochat in bianco e non ho risolto con la semplice pulizia di cronologia, file temporanei, coockies e annessi.

    Credo si tratti di un problema di compatibilità tra la versione Explorer ed il programma Adobe flash Player, oppure qualche programma va in conflitto con Adobe.

    Ho risolto non usando Internet Exporer per la navigazione ma Mozilla Firefox. Ecco il dettaglio:

     

    nnanzitutto, scaricare Mozilla Firefox in versione italiana al sito:

    http://www.mozillaitalia.it/home/download/

     

    Una volta completata l'installazione, aprire internet non con Explorer ma con Mozilla (che si troverà come nuova icona sul desktop).

    Fatto questo andate su questo sito:

    http://get.adobe.com/it/flashplayer/

     

    che consente di scaricare flash player (affinchè la videochat si possa visualizzare).

    A questo punto non rimane altro che tornare su ciaoamigos, videochat e godervi l'ingresso.

    Saluti,

    f.

  • delfinocurio

    1 posts - 06 aprile 2009

     Anche io avevo il medesimo problema,devo dire che con un pò di scetticismo ho seguito il tuo consiglio di usare firefox invece di explorer per aprire il sito,e.....ti devo ringraziare ha funzionato , flash player gia lo avevo nel pc,

    tutto è bene quello che finisce bene

     

        il delfino curioso

  • Utente eliminato

    9840 posts - 07 aprile 2009

    Ciao,

    Per quanto riguarda internet explorer:

    Il sito e' ottimizzato per i.e. vers.7.x o superiore , pertanto chi utilizza una versione precedente alla 7.x del browser potrebbe avere qualche problema nella visualizzazione delle pagine, schermate bianche ecc.,per il corretto funzionamento si consiglia l update del browser alla versione recente...e tutto funge alla perfezione

     

    Oppure  "come avete gia' fatto" potete utilizzare altri browser a scelta ,come l'ottimo Mozzilla (oramai molto usato ) veloce,stabile e funzionale,installando il plugins ad esso dedicato e non ci sono problemi....

    oppure c'e' anche opera insomma:

    Fate vobis

    __________________

    Best regards,

    ciaoamigos
     

     

     

     

  • DANNATO

    415 posts - 07 aprile 2009

    OTTIMI CONSIGLI

  • ortex73

    2 posts - 07 aprile 2009

    fatto, è funziona, grazie ragazzi

  • Utente eliminato

    9840 posts - 02 maggio 2009

    Salve a tutti...potete aiutarmi??? Non riesco più ad entrare nella chat di Ciao Amigos... ma ho notato invece che posso entrare nella chat di questo gruppo "I Meccanici"...non è strano???? Utilizzo Browser Internet Explorer 7, oppure Mozilla Firefox, Sistema Operativo: Windows XP, e come potete notare mi sono anche registrata al Forum!
    Ho già provato eliminando tutti i file temporanei, svuotando la cache... cronologia ecc. ho riavviato il pc... ma nulla! Ho anche disinstallato e installato nuovamente la versione Java più recente! Non so più cosa fare! Comunque il messaggio di errore, dopo che inserisco Nome, donna, età e accetto le condizioni legali... è il seguente:
    1) Attendere connessione in corso, stiamo verificando i nick presenti (OK)
    2) Errore di connessione al server chat, usa un altro username o prova tra qualche minuto

    Provo da giorni e sempre con diversi username... ma nulla! Qualcuno può dirmi qualcosa a riguardo? E' troppo carina questa chat e non vorrei rinunciarvi! Grazie anticipate... ;-)

    P.S. Forse questo non è il topic di discussione più adatto...ma sto scrivendo in tutti iquelli che riguardano la Risoluzione dei Problemi della chat... con la speranza che qualcuno mi risponda!

  • Utente eliminato

    9840 posts - 17 giugno 2009

    rimosso dall'autore

  • arrapato18

    2 posts - 20 giugno 2009

    0000 6 1 grande!!!! ho risolto! grazie 1000000000000