Menu

COS'E' LA CHAT

  • BARBY70

    2 posts - 24 settembre 2010

    DOPO TANTO E TROPPO NAVIGARE HO UNA SEMPLICE DOMANDA DA PORRE :

    MA LA CHAT, EFFETTIVAMENTE, CHE COS'E' PER VOI ?

     

  • BARBY70

    2 posts - 24 settembre 2010

    PER ME LA CHAT E' STATA SEMPRE UN LUOGO CHE VIRTUALMENTE UNISCE LE PERSONE CHE HANNO VOGLIA DI FARE CONOSCENZE (NEL SENSO DI AMICIZIA-NON IN SENSO DI MAIALATE...). MI DISPIACE OGGI FARE UN TOTALE E VEDERE CHE DALL'APPELLO MANCANO TANTE PERSONE A ME CARE, RICORDO CHI SCRIVEVA CANZONI, CHI SUONAVA IL PIANO, CHI CI DEDICAVA POESIE E CHI TRA LE BATTUTE PIU' BELLE E SPIRITOSE FACEVA PASSARE LA SERATA IN ALLEGRIA.

    SPERO CON IL TEMPO CHE TUTTO RIENTRI NELLA NORMA.... MI MANCANO TANTO, FORSE TROPPO.

  • Utente eliminato

    9840 posts - 25 settembre 2010

    dicevano gli antichi e anche i moderni. Per qualcuno fare audience (che si traduce in ritorno economico) vuol dire eliminare il libero pensiero non condiviso (con se stesso). Basta riempire gli spazi di tette e merce varia... si riempiono le stanze ed il portafoglio e si svuotano i cervelli ! La storia ci insegna che questo metodo non ha mai avuto fortuna... qualcuno si illude dell'opposto ! La fortuna (economica immediata) non è mai foriera di prospettive a lungo termine. Ma noi siamo giovani e attendiamo filosoficamente il tracollo prossimo venturo ! 

     

    P.S. non mi riferisco al fenomeno chat in generale.

  • Utente eliminato

    9840 posts - 25 settembre 2010

     

     barby,apparentemente sembrerebbe una domanda facile ma non lo è affatto!

    vediamo cosa ne pensa il popolo sovrano di amigos,sempre se si degnera' di rispondere

    riguardo me ti dico subito che commentero' " ma non ora " 

     ciao

  • fabripol

    150 posts - 25 settembre 2010

     

    La chat è un'OPPORTUNITA' per:

    1.leggersi e conoscersi

    2.vedersi e sentirsi

    3.incontrarsi VERAMENTE...

    Naturalmente questi livelli possono mischiarsi.

    Nella giusta misura... è un incontro di ANIME prima che di persone, ma Tutto spesso, viene RIDICOLIZZATO e imbruttito.....

    (4. VIVERE INSIEME)(per pochi)

    Ciao

  • Lorenzooo

    200 posts - 25 settembre 2010

     

    ciao barby secondo me la chat è un modo per svagarsi,un modo per passare il tempo,un modo dove prima si conosce la parte interiore di una persona e solo dopo la parte esteriore....!

    Io ho avuto il piacere di conoscere tanti amici e li reputo tali,tante belle persone,ma credo che la parola virtuale ha poco senso ....!

    Credo che tutti siamo essere umani,un tempo si utilizzavano le lettere ....adesso la chat o le mail!

    Quindi penso infine che sia un modo piacevole per confrontarsi,per conoscere vite diverse,realtà diverse,modi di pensare e vedere la vita diverse.....!!!!!!!

    Buon sabato

     

  • Mercurio9

    1953 posts - 25 settembre 2010

    Io non ci entro quasi mai...... e' un posto per farsi due risate, e' un posto dove si puo fare conoscenze e amicizie, e' un posto dove passare un'oretta in compagnia, e' un posto dove andare a litigare...... la chat e' tutto e niente.

    Ma Ra Meo

  • Mercurio9

    1953 posts - 25 settembre 2010

  • innamorata

    1 posts - 25 settembre 2010

    ma è dove ho conosciuto l'amore mio..... MERCURIO9  il grande amore

  • xXClansmanXx

    5 posts - 25 settembre 2010

     Ciao a tutti,come l'hai vissuta tu...suonare il piano,dedicare poesie..Barby doveva essere una meraviglia!Io sono qua da 4 mesi e per'adesso ho visto suonare ben altri strumenti...evitavo questi "non luoghi"come la peste...invece piano,piano con l'entusiasmo del novizio,un pò per noia un pò per curiosità...ci sono cascato!...e dura comunque,dipende da quello che uno cerca,rimane sempre un mezzo...un coltello puoi usarlo per spalmare il burro,ma anche per fare a fettine una persona....all'inizio e stata dura...mi dicevo...che c....ci rimango a fare in sto posto?Poi qualche persona mi ha incoraggiato...e tra una partita a biliardo 4 chiacchere,qualche vera amicizia son convinto possa nascere....del resto non è che fuori da qua sia molto meglio...tutto e migliorabile dipende dall'inteligenza delle persone...per adesso resisto,ciao!

  • Mercurio9

    1953 posts - 26 settembre 2010

    [quote=innamorata]

    ma è dove ho conosciuto l'amore mio..... MERCURIO9  il grande amore

    [/quote]

    Ma come ho fatto a non pensarci prima !!!!! Hhahahah..... che grande opportunita' che mi ha regalato la chat !!!!

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 settembre 2010

     

     tecnicamente la chat è un mezzo di comunicazione rapido ed economico,per quanto riguarda i rapporti interpersonali si è vero che ti da' modo di conoscere belle persone (poche per quanto mi riguarda)

    le amicizie quelle vere nascono al di fuori di questo contesto, qui si puo' solo parlare di conoscenze virtuali e a mio avviso non si puo' conoscere la parte interiore di una persona che sta al di la' del monitor, puoi solo credere di averla conosciuta ma non è così...

    quindi non scriviamo solo cose belle: amicizie,passatempo,bla,bla,bla...c'è anche l'altra faccia della medaglia, la chat che ferisce,umilia e devasta...

    ecco perchè trovo molti di voi artefatti, non avete il coraggio di scrivere cio' che pensate veramente!

     

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 30 settembre 2010

    Fatevi sotto.....mostrate il vostro onore e il vostro particolare

    la vostra discrezionalita' dov'e'???

    Cristina ha ragione: non avete coraggio e non dite quello che pensate

    quando dite...:

    "FAMMELA VEDERE"!

  • Utente eliminato

    11 novembre 2010

     è una dimensione parallela della realtà dove la libera espressione si fonde con ciò che la persona aspira ad essere o a far credere. La chat crea forme irreali di super... eroi, dotati, uomini, donne, intellettuali, intelligenti, modelli/e che hanno una valenza ed un valore solo all'interno del virtuale e nell'immaginazione di chi pratica la chat. Nell'era della comunicazione in cui ci troviamo, allora la componente sociale della chat diventa uno strumento di contatto, profili di genti che comunicano tra loro, si vestono d'importanza e si svestono di abiti, ma rimanendo sempre integri e fedeli alla propria riservatezza e alla loro vera identità che rimane inviolata e inviolabile. Un filo invisibile accomuna tutti i frequentatori di chat ossia la speranza di trovare qualcuno che soddisfi le nostre ambizioni.

  • wolf73

    1 posts - 26 settembre 2013

    Cos'è la chat...bella domanda! secondo me la chat è un luogo virtuale dove si trovano un sacco di persone che fanno fatica a comunicare con il mondo esterno e l'unica via di fuga dalla realtà è proprio la chat. Forse sono troppo cinico nel dire queste cose, ma ogni volta che apro una chat, alla fine vedo sempre le stesse persone. Dico la verità, a me dispiace che queste persone invece di andare a farsi un giro al parco, leggersi un buon libro, lavorare, e molte altre cose che fanno le persone normali, siano sempre davanti questo maledetto PC. La chat per molte persone diventa come una droga, guardatevi attorno, avete mai fatto caso ai ragazzini quando si riuniscono in compagnia cosa fanno? nulla, hanno in mano questi maledetti telefonini che continuano a suonare oppure si messaggiano continuamente isolandosi dalla realtà anche stando in compagnia. Secondo me  tutta questa tecnologia adoperata in modo sbagliato non va bene, e siamo noi adulti che lo dobbiamo spiegare ai nostri figli! Ma se noi adulti diamo un esempio sbagliato ai nostri figli come tanti di noi stanno facedo... dove andremo a finire? io non sto dicendo che la chat sia una cosa sbagliata, anzi a volte è molto utile per comunicare ed esprimere le proprie idee, ma io resto dell'idea che guardare negli occhi una persona quando si parla, gesticolare, sentire il suo odore, toccarla per stringergli la mano, è ancora in modo di comunicare più bello al mondo. Spero di non avervi annoiato...i miei dieci minuti di chat li ho vissuti, ora vado a vivere...

  • Piero1342

    1 posts - 07 febbraio 2017

    ciao a tutti