Menu

L'estate sta finendo...

  • PadreAlfonso

    130 posts - 27 agosto 2010

    ...settembre è alle porte,

    la città riprende la solita routine...riaprono le attività commerciali...riaprono le scuole...si ritorna a lavoro...iniziano i nuovi palinsesti tv...

     

    Cosa ci lascia quest'estate???

    Bè...sicuramente ricordiamo l'amarezza dei mondiali, una brutta riuscita...

     

    Ma anche cose belle come...

    ricordando...i tormentoni estivi Waka Waka di Shakira e Tu vuò fa l'americano remix di Renato Carosone che ci ha fatto ballare sulle spiaggie...

     

    E poi ricordando gli amori estivi...le avventure amorose...

     

    ...e le lunghe serate passate con gli amici a cazzeggiare...

     

    ...ricordando le grandi scorpacciate di gelati...

     

    ...ricordando anche la notte di S. Lorenzo, auspicando che qualche stella abbia esaudito i nostri desideri...

     

    ...ora non ci rimane che l'album fotografico della nostra estate, e rivedendo le foto tra ricordi e nostalgia...

     


    L'estate è ormai finita, non è più divertente come prima. Non si vede il mare e il tramonto e magari neanche il raggio della felicità si vedono solo motociclette e macchine che corrono per la strada. Ma del mare ci sono molte cose belle da ricordare e io ne ho il cuore pieno...e l'estate è finita e mentre ogni mattina dopo il suono della sveglia girovaghi per la città ti accorgi che l'estate è finita,
    mentre gli altri parlano di viaggi, di avventure, di incontri, di onde, di creme e scottature tu sogni ancora l'ultimo weekend di mare, corse e sole...sperando in qualche silenzio in più..
    .

    Oggi è un giorno che i ciechi vanno per casa sbattendo dentro nascendo crescendo un rumore di nuvole e vento vento, vedi, il vento va dove vuole, dove vuole. E dal pavimento riesuma odore di cenere e i demoni di dopobarba si aggirano dentro le camere dormi, dormi. Smette la pioggia goccia a goccia il cielo di notte si spoglia, si rilassano gli armadi, si addormentano le cose, le finestre scontrose da lontano gli orologi tornano a piovere tempo nel tempo.
    Ora non pensare a queste cose, dormi come se ci fosse un’altra vita, dormi che l’estate è finita per noi l’estate è finita. Una due venti ventuno gocce ed ognuno labile scivola giù.
    Dormi, dormi l’estate è finita.


     

    ...tu come hai trascorso la tua estate???




     

  • VITAMIA

    597 posts - 27 agosto 2010

                                                          

    FANTASTICA...CIAO

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 agosto 2010

    ma come hai dimenticato l'avvenimento clou dell'estate 2010 ? Altro che Mondiali, Inni, Amori e Cha Cha Cha !  Guarda guarda...

    Prima e Dopo .... ! Comm so emozzzzzzzionatttt

    Pensa che un giorno potrai dire ai tuoi figli:   IO C'ERO .

  • VITAMIA

    597 posts - 27 agosto 2010

     

    Mio caro Padre Alfonso, sembra che in vacanza ci siamo stati solo io e te:)

    No no so' fiduciosa...........forse qualcun altro si aggiunge

    sempre se hanno qualcosa  da scrivere........

  • Mercurio9

    1953 posts - 30 agosto 2010

    ...preferivo se iniziava adesso l'estate !?!?!? .......ma chi se ne fregaaaa !!! (sob) tra un po' e' natale !??!

    Ha ragione bartozzi, il vero avvenimento dell'estate e' ciaoamigos nuova...ihiihihihihih....

     

    ...che dire, bemtornato a chi e' tornato.....

    ciaooooooooAMIGOSSS

  • Terryy

    1 posts - 31 agosto 2010

    altro che sta finendo..è già finita!!!

  • VITAMIA

    597 posts - 31 agosto 2010

    ciaooooooooooooooo