Menu

...L' ottava casella

  • acidaperfida

    153 posts - 27 maggio 2010

  • giocattolo

    459 posts - 27 maggio 2010

     Buona Vita piena zeppa di quelle immaginazioni e di quelle meraviglie... 

    Avere o essere? Essere! Se uno "è" quell'uno "ha"... E' un piccolo imbroglio per ottenere tutto quello che vuoi... Imbrogliamo... che dici? Imbrogliamo?

  • acidaperfida

    153 posts - 27 maggio 2010

    ..e dal momento che la vita e' caratterizzata da una certa brevita',

    Gioc IMBROGLIAMO!!!

  • giocattolo

    459 posts - 27 maggio 2010

     E' ovvio che una misura si riferisce sempre all'unità campione che si usa...Certo, la sostanza non cambia... Dire "15 cm" o dire "0,15 metri" è la stessa cosa...Ma mentalmente uno si dispone in maniera diversa...Sebbene il metro sia più grande del centimetro, è lo 0 davanti che fa credere che sia diversamente lungo l'uccello...  Per quanto riguarda il tempo, che si esprima in ore, minuti o nanosecondi le cose che accadono restano sempre quelle e non viene modificata la loro sostanza e la sostanza delle loro emozioni... Quindi... Prima o poi moriremo... Ecchissenefrega! La vita è relativamente breve? Ecchissenefrega!

    Imbrogliamola!

  • NuVolEttA

    422 posts - 27 maggio 2010

    se essere significa vivere serenamente la propria vita cercando di viverla piu' intensamente possibile e cercando di assaporare ogni istante...con la leggerezza necessaria per non cadere pesantemente nella nostalgia del presente che sfugge e mai potra' tornare...beh direi essere!

    sono quel che sono...e ho quel che mi piace in funzione di cio' che sono e di cio' che diverro

    ...pero' il complicato mi piace assai!

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 maggio 2010

    Salve...

    io sono un po' tonto..

    ma che cazzo volete dire?

    Ciao!!!!

  • giocattolo

    459 posts - 27 maggio 2010

    Eccheccazzoneso?

    I labirinti della mente sono fatti apposta per far perdere l'esser mortale... Qui si gode per sfizio e ci si sfizia godendo... E ce la caviamo sempre... E se non ce la caviamo ce la caveremo...

    Continuo a scegliere l'essere...

  • Utente eliminato

    9840 posts - 28 maggio 2010

     

     

      @ Acidaperfida.

       Il piu' grande progresso che gli uomini abbiano fatto e' di aver imparato

       a ragionar giusto.

       Non si tratta affatto di una cosa naturale come Schopenhauer suppone

       quando dice: Di ragionare sono capaci tutti di giudicare pochi;

       e stato invece appreso tardi e ancor oggi non domina incontrastato.

       Nei tempi passati il ragionar male era la regola e le mitologie di tutti i

       popoli la loro magia e la loro superstizione il loro culto religioso e il loro

       diritto, sono inesauribili miniere per dimostrare questa proposizione.

                                   ( Friedrich Nietzsche )

  • salvuccio78

    1 posts - 29 maggio 2010

    nnnnn