Menu

Caramelle

Caramelle

18 maggio 2015
1.695 visite

Ci sono persone che non vogliono , e non possono, essere salvate per quanto caparbiamente ci si possa provare. 


Ci sono momenti bui per tutti, nessuno escluso, come le caramelle in negozio immenso, "tutti i gusti più uno". Basta allungare la mano sul vassoio e prenderne una con il tuo nome sopra, scartarla, sentire il profumo quando l'involucro si apre, assaporarne l'aroma, succhiarla o morderla.


Ma prima o poi quella caramella finisce ed è una scelta prenderne un'altra o desistere, è una scelta camminare per quel grande negozio e assaggiarne un'altra.


Ci sarà qualcuno che si ferma davanti a un gusto solo e continuerà a mangiarne, una dopo l'altra, sapendo che è sbagliato e sapendo che prima o poi ne avrà disgusto e alcuni continueranno lo stesso, rimanendo davanti a quel vassoio che non si svuota mai. 


Perchè è più facile mangiare sempre lo stesso gusto piuttosto che cambiare vassoio e mangiarne una che magari non piace, che può sapere di calzino sporco o di anice o di cerume o di menta e liquirizia, ci sente al sicuro nel tepore morbido di una gelatina o dietro al duro croccante di una pralina.


Già come se la sicurezza che quel sapore o quella consistenza possa durare in eterno.


Ci sono persone che non vogliono, e non possono, essere salvate, per quanto caparbiamente si provi a portarle ad altri sapori e involucri e vassoi.


 



 


Un soffio d'anima e che il lupo sempre Vi protegga

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla