Menu

SE NON NE FAI USO L'AMORE NON E' AMORE

SE NON NE FAI USO L'AMORE NON E' AMORE

25 marzo 2017 - Personali
1.443 visite

A ben vedere, lo scambio  di amore , nel mondo è cosi scarso, che non può stupire la domanda:"Ma allora dove è finito chi si ama?".


Dal momento che l'amore è la piu vitale delle energie che tendono al bene, disorienta davvero constatare che se ne faccia raramente uso.


Finchè non lo si rende operativo, l'amore è soltanto un'inutile astrazione.


Un erroneo concetto dell'amore afferma che sia circoscritto: che il dare troppo o troppo liberamente esurisca le nostre riserve. Chi crede a ciò ha una visione oltremodo frugale dell'amore e passa la vita a farne scorta,non saprei dire con quale proposito.


Cos'altro possiamo dare che costi così poco? Cos'altro comporta riserve cosi inesauribili? Cos'altro accorda tanti benefici a chi dona come a chi riceve?


Se non viviamo sempre attivamente per l'amore, noi rinunciamo a utilizzare il dono più grande che ci sia stato dato, e che a nostra volta abbiamo il potere di elargire.


 


*****************************************************************************************


 


SE POSSO IMPEDIRE CHE UN CUORE SI SPEZZI, IO NON AVRO' VISSUTO INVANO. SE POSSO ALLEVIARE LE SOFFERENZE DI UNA VITA O PLAVARE UN DOLORE, O AIUTARE UN PETTIROSSO TRAMORTITO A RITROVARE IL SUO NIDO, IO NON AVRO VISSUTO INVANO    -    EMILY DICKINSON 

  • 0 commenti

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla