Menu

esperienza di chat e proposte per migliorarla

esperienza di chat e proposte per migliorarla

08 febbraio 2016 - Tecnologia - #chat  #regolamento  #moderatori  #abusi  #comportamenti  #etica 
2.108 visite

Salve a tutti.


Vorrei inziare una discussione in merito all'esperienza di questa chat che sento nominare come noiosa per non dire frustrante da diverse persone.


Si è cercato di individuarne le cause che sono le più disparate. Tendenzialmente si lanciano diverse accuse e pure un pochettino a casaccio. Mi riferisco alle stanze rosse, non ho esperienza di quelle blu e non ne parlo, ma, ad occhio, anche lì non mi sembra che la contentezza abbondi


ci si lamenta spesso della presenza di finte donne, di persone che fingono di essere ciò che non sono. Ci si lamenta di persone inaffidabili e perennemente indecise.


Falsi problemi. Il fatto che nelle chat ci sia un gioco delle parti è una cosa che al di la della specifica identità sessuale c'è sempre stato e sempre ci sarà. Sarebbe meglio che ciascuno sviluppasse la consapevolezza, da persona adulta, che un rapporto non diretto comporta sempre dei rischi. Anche il rapporto diretto per la verità. Mi sono trovato a dover a che fare con persone isteriche e pericolose che sarebbe stato meglio evitare, ma sono rischi che si corrono nella vita reale.


I problemi concreti cui ci si dovrebbe sforzare di mettere un argine sono i seguenti.


1) la presenza ..................... (MODIFICATO DALLO STAFF)


2) la presenza delle camgirl. E' vero che ciascuno deve farsi furbo e non farsi infinocchiare, ma sta di fatto che, a norma di regolamento, offrire prestazioni sessuali a pagamento anche se solo virtuali, su ciaoamigos è proibito.


3) la presenza di elementi i cui comportamenti sconfinano a volte nella ********* e qui si ricade nel penale.


4) ci sono altri problemi, ed altri comportamenti non conformi alle regole, ma enunciarli qui sarebbe troppo lungo.


Il fatto è che non tutte le stanze sono sorvegliate da un mod.


Capita spesso che tre mod si trovino in una sola stanza lasciando le altre sguarnite. So per esprienza pregressa che quello del moderatore è un lavoro ingrato e per di più nemmeno retribuito, che anche i modo hanno le loro amicizie ed avrebbero li diritto di godere della loro compagnia, ma sta di fatto che a volte trovare un moderatore per segnalare un abuso è cosa difficile.


E' difficile anche perché da PC non si accede ad una stanza se questa conta più di 300 presenze, mentre da tablet e da PC questo limite, mi pare che sia impostato a 400.


Mi sono trovato spesso nella necessità di contattare un mod e non poterlo fare perché la stanza era piena.


Faccio le seguenti proposte.


1) Introdurre un pulsante (a mò di cercapersone) che richiami un mod, ovunque esso si trovi, senza per forza dover cambiare stanza, magari facendo vedere dove si trova il mod in modo da poter scegliere quello che si trova con un altro mod in compresenza.


2) mettere per tutti il limite di accesso a 400 presenze senza fare distinzione tra PC e tablet. Capisco che ci possono essere limiti di accesso e di banda, ma certe esigenze, ....... (MODIFICATO DALLO STAFF)


3) fare in modo da evitare che tre o più mod siano presenti in una stanza (forse tre sono davvero troppi) e che il mod che sta in una stanza ci rimanga fino all'ingresso del mod successivo che gli da il cambio.


Mi rendo conto che queste idee non risolveranno tutti i problemi, ma magari potrebbero dare un poì di contributo a rendere più agevole la gestione delle stanze ed a migliorare l'esperienza di navitgazione nella chat. Grazie a tutti per l'attenzione. Ben vengano altre proposte sensate e ben vengano le considerazioni dei mod e degli admin.

  • 6 commenti
  • masculoPAL
    Sto anche notando che lo staff ha censurato alcune parole (non credo proprio fossero offensive) ed alcune parti del mio discorso, posso sapere come mai?
    09 febbraio 2016
  • masculoPAL
    Perché, ci si mangia qui? Non lo sapevo. Pensavo fosse solo per qualche momento di divertimento. Se non guastato da incidenti vari meglio ancora.
    09 febbraio 2016
  • ROGERRABIT
    Tanti proclami per dire che questa chat è libera, non servono registrazioni ecc, ecc.
    Eppoi qualcuno si diletta nell'applicare un'ipocrita CENSURA...
    10 febbraio 2016
  • masculoPAL
    Occorre sempre dire che viviamo nel migliore dei mondi possibili
    11 febbraio 2016

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla