Menu

no comment

  • Utente eliminato

    9840 posts - 23 maggio 2009

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 24 maggio 2009

    Ti racconto un piccolo particolare della mia vita..

    Prima i GP di F1 li seguivo  con interesse, ero una tifosa si, anche perche' all'epoca facevo gare con i go-kart. Con la morte  di Gilles Villeneuve nell' 82, cominciai a guardarli con distacco. Poi arrivo' il mio amore.. un certo Ayrton Senna  da Silva e ripresi a guardare il GP con molto interesse  , ero una tifosa sfegatata di Senna.. pensa che tifavo contro la Ferrari. ( non me ne vogliano i ferraristi, ma lamore è l'amore) . Beh, quando mori' fu come fosse morto qulcosa con lui.. e fu cosi' che smisi del tutto di guardare i GP.

    Stessa cosa mi è successo con gli animali della mia vita.. ho avuto tanti cani, poi prima di sposarmi mio marito mi regalo' un cucciolo di shar-pei. Lo amavo sopra ogni cosa, inutile dire cosa era per me.Ti basti pensare che ero sola 15 giorni al mese a casa, a volte anche  di piu, e lui era la mia sola compagnia. Quando a 6 anni mi mori'  per un arresto cardiaco, mi sono distaccata totalmente. Cioè', li amo.. ho ancora cani a casa, ma non li accarezzo, non mi ci affeziono piu', sono totalmente distaccata.

    Per qualcuno posso apparire insensibile, come mi disse una certa persona tempo fa, ma la mia è solo paura di soffrire ancora.

    Sekhmet

  • Utente eliminato

    9840 posts - 24 maggio 2009

    Cara Sek, ciao. La tua non e' insensibilita': nonostante il mio passato tra gli animali di tutte le taglie, io non sopporto un animale in casa. Mi rifiuto di avere un animale da compagnia.Perche'? Perche' sono una persona che si affeziona al punto di stare male con esso, di morire con esso. Perche' se non sei in grado di mantenerlo con tutte le cure possibili (senza inutili esagerazioni, tipo il cappottino per il cane ecc.) se non sei in grado di soddisfare le sue esigenze PRIMA delle tue, allora e' inutile tenerlo. E' una violenza all'animale anche solo il non portarlo fuori a fare pipi'. E molti non ne tengono conto di questo. Fa male agli animali, fa male a me.

    Ti saluto, un abbraccio con stima

    Renato - primodisette