Menu

il piatto e' servito

  • Utente eliminato

    9840 posts - 22 maggio 2009

    cenetta a due con lume di candela?? o anche in piu di due !! ma di sicura riuscita con il piatto che vi sto per proporre.       "mazzancolle alla mercurio9"      (gia il nome !!!!!)

    ingredienti x 4 pers.: 16 mazzancolle-8 fini fette di lardo (pref. di colonnata)-100 gr. di formaggio caprino fresco-latte qb-erba cipollina-aceto balsamico di modena-sale e pepe.

    preparazione: iniziare mettendo il caprino in una bull ed allungarlo con il latte sino ad ottenere la densita' di una crema aggiungere quindi una decina di steli di erba cipollina tritati in precedenza un filo di olio extravergine di oliva sale e pepe moderatamente. lasciare quindi riposare per almeno 30 minuti in frigorifero.

    privare del guscio le mazzancolle avendo cura di lasciargli testa e coda, quindi privatele del filamento interno ed avvolgetevi sulla parte molle mezza fetta di lardo ( se non siete molto sicuri che ci stia la potete fermare con uno stuzzicadenti ). salate e pepate sempre con moderazione. 

    ok mano ai fornelli , scaldate una padella antiaderente quindi mettere 3 cucchiai di olio extravergine e 2 spicchi di aglio in camicia ( con la buccia ), a fuoco vivo mettete a cuocere le mazzancolle, dopo averle girate quasi a fine cottura sfumate i carapaci con un filo di aceto balsamico (le mazzancolle sono cotte quando cambiano colore) e rigirateli di nuovo in modo che si colorino con l' aceto balsamico.

    si impiatta: fate una chenelle con la crema di caprino preparata in precedenza disponetela in mezzo al piatto, infilateci dentro due steli di erba cipollina e disponete le mazzancolle a croce con la testa adagiata sulla chenelle, filo di olio extravergine attorno alle code e..........che dire se non ve la danno dopocena !!!!!!

    vino consigliato: "greco di tufo"  almeno se non ve la danno vi potete ubriacare!!!!!!!!!

    allora ragazzi e ragazze questa ricetta e' di mia invenzione (vissani mi fa una sega!!) e quindi introvabile in libri di cucina e siti vari ma vi garantisco che e' di sicura riuscita. sentirete l' armonia dei sapori e dei contrasti mmmmm. comunque e' sempre meglio dello sperma vero giocattolo!!  hahahahahahahahahaha 

    ohhhhh mi raccomando fatemi sapere e' !!!!!!!!!!

    ciao mi e' venuta fame!!!!           

  • Utente eliminato

    9840 posts - 22 maggio 2009

    Uhm... buoni!!

  • perlachiara

    22 posts - 22 maggio 2009

    Ehm....tanto per non smentire la mia proverbiale fama di rompipalle...vorrei fare 2 piccoli appunti alla ricetta di mercurio.....ci sono due errori .... ( non me ne voglia mercurio, ma non posso fare a meno di trattenermi ), ehm....il primo è bowl e non bull.....il secondo è quenelle e non chenelle....detto questo, complimenti per la ricetta, deve essere squisita e spero per mercurio che almeno lui sappia che le donne non sono dotate di prostata... .

    Sentitamente saluto....

     

     

    AU revoirrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  • Utente eliminato

    9840 posts - 22 maggio 2009

     

     

    ciao Mercurio..vedo ke ti diletti..nell'arte..CUL-IN.ARIA....

     Sicuramente..saranno sfiziosi....(MI PIACE IL TERMINE  SFIZIO uhmm ) 

    ma vero e' ke anke le mazzancolle siano afrodisiache...quindi puoi ben capire come cio' comporterebbe..che..il dulcis in fundu.....resti sempre...il dessert..di Mister ( alias giocattolo ).....wèèè non propriamente il suo ehhh

    ( chissa ' ke gusto assume kn qsto menu' )

    P.S. Perlina....ahuahuahuahua la prostata no..ma a volte...ci fan venire 2

    palle d'elefante......bacio.....

                                         Kattyvella

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 26 giugno 2009

     rimosso dall'autore

  • Utente eliminato

    9840 posts - 24 maggio 2009

          professoressa perlachiara ......sono perle di saggeZZa....che per caso ho messo troppe zeta ???????????

  • perlachiara

    22 posts - 24 maggio 2009

    Heheeheeheh.....mercurio....avevo detto non volermene......eh su.......

    Comunque no....non hai messo troppe zeta....stavolta è tutto corretto

     

    Buona domenica......

     

    Pace e bene....

  • Utente eliminato

    9840 posts - 24 maggio 2009

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    PASTA FAGIOLI, COZZE E FASOLARI

     

    In una pentola di coccio soffriggere un trito di cipolla e prezzemolo, olio e poco sale. Rosolate la cipolla e prendete dei borlotti in scatola, (piu' veloci perche' precotti, altrimenti mettreli a bagno una notte per ammorbidirli e quindi precuocerli per una ventina di minuti con acqua semplice. 250 grammi di fagioli bastano. Nel frattempo abbiamo saltato con olio e pepe le cozze preventivamente pulite e i fasolari anch'essi mondati dalla barba. Svuotare le cozze e i fasolari dalle rispettive conchiglie, e aggingerle ai fagioli non prima di averne tolto un mestolo e averlo mixato col mini pimer. rimettere la salsa di fagioli assieme al resto e solo un minuto prima della cottura finale aggiungere peperoncino a piacere. Servire in cocci caldi con crostini di pane abbrustolito e una spruzzata di trito di prezzemolo fresco. Non usate il formaggio, ve ne prego!

    Il piatto e' servito!

    culinariamente Renato.

     

     

    PS: Scusate ma ho dimenticato la pasta! A me piace cosi', come zuppa, ma per fare un piatto unico, allora cuocete a meta in acqua salata 150 grammi di mezze maniche o ditaloni rigati e al momento di aggiungere le cozze mettete anche la pasta.

    Il vino? GRECO DI TUFO a 4 gradi oppure, visti i fagioli, non sarebbe male un PINOT ROSATO a 3-4-gradi.

     

    Dolce: Crepes a' la confiture.

     

    Sbattete 3 uova aggiungendo il giusto di sale e fatene una frittatina sottile in una padella larga antiaderente. Al giro della frittata, aggiungere al centro descrivendo diametralmente una riga con un cucchiaio della confettura di ciliege o arancia amara a seconda dei gusti, e appena cotta arrotolate il tutto a mo' di involtino. Sempre sulla fiamma, versate mezzo bicchiere di cognac e fate prendere fuoco, in modo da fare evaporare l'alcool. Ancora fiammeggiante tagliate in tranci e servite. Accostate con un vino spumante a piacere (meglio dolce).

    Buon appetito, e buon dopo cena.......

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    gli provo sicuro !!!

    ei renato pero' che vino ci abbiniamo che ne diresti di un cervaro della sala

    ciao

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    a me piace il prosecco

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    allora un bel prosecchino della valdobbiadene

    ghiacciato

     

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    Ecco, si', ora si che si ragiona. Meta' bottiglia a me, e l'altra meta' la dividete  tra voi!!

  • Utente eliminato

    9840 posts - 27 giugno 2009

    ci vuole la bottiglia magnum da 5 litri hahahah