Menu

Farsi gli auguri in chat

  • DANNATO

    415 posts - 26 dicembre 2017

    E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che internet ha profondamente mutato il sistema di comunicare tra le persone. Ancor di più evidente da quando, i device di nuova generazione come tablet e smartphone, hanno iniziato ad essere parte della nostra vita.
    L’evoluzione tecnologica abbinata ad un abbattimento dei costi per collegarsi alla rete coniugata all’espansione dei social, hanno elevato all’ennesima potenza le possibilità di intessere nuove amicizie e di frequentare quelle già esistenti. 

    Chat e videochat per tutti

    E’ possibile affermare senza ombra di dubbio che parte attiva di questa ‘rivoluzione’ dei rapporti interpersonali la si debba alla possibilità di sfruttare l’immediatezza delle chat e delle videochat che si trovano su piattaforme di vari siti di incontri e non solo.
    In molti casi, questo veicolo comunicazionale è ancor di più facilitato dal fatto che è possibile usufruirne senza registrazione, eliminando in tal modo i tempi necessari per crearsi un proprio profilo, attendere l’attivazione per poi avere tutti i dati necessari (user name e password) per loggarsi e chattare.
    Nella stragrande maggioranza, chat e videochat sono totalmente gratis e non vengono chiesti abbonamenti e pagamenti di sorta ma, semplicemente, si entra nella piattaforma e si comincia subito a relazionarsi con gli utenti presenti. 

    Interazioni possibili 24/7

    Le chat non chiudono mai e questo significa che vi è la possibilità di relazionarsi durante tutto l’arco delle 24 ore e in tutti i giorni dell’anno, a condizione che nella chat vi sia uno o più utenti online in quel momento. Quindi, se si fa una breve analisi di quanto sopraesposto possiamo riassumere che:
    - le chat e le videochat sono in maggior parte gratuite;
    - sono usufruibili praticamente in ogni momento e raggiungibili tramite computer o con qualsiasi altro device connesso ad internet;
    - molte piattaforme non richiedono una pregressa registrazione.
    Questi fattori che caratterizzano questa forma di comunicare, ha consentito (e consentirà) l’instaurazione di nuove conoscenze che non sono ostacolate da limiti come distanza e costi e che determina il fatto di poter coltivare amicizie in qualsiasi parte del pianeta; possibilità, questa, che risultava impraticabile prima dell’avvento della rete. 

    Feste, ricorrenze ed eventi

    Le chat e le videochat sono sfruttate in qualsivoglia momento per le più disparate ragioni che non stiamo qui ad elencare. Ma è soprattutto durante le feste, le ricorrenze e gli eventi che la potenzialità di una chat o di una videochat, viene utilizzata per fare gli auguri.
    Ad esempio, avvicinandosi il periodo natalizio e la fine dell’anno, i messaggi di auguri che si intrecceranno all’interno della rete, possono essere numericamente identificati in qualche miliardo. Che sia ‘Buon Natale’ o ‘Joyeux Noel’, oppure ‘Idah Saidan Wa Sanah Jadidah’ o il tradizionale ‘Merry Christmas’ poco importa, mentre è importante poter inviare questo messaggio di speranza e di augurio a tutte le persone che conosciamo e che frequentiamo in chat e in videochat. 
    Gli auguri in chat, sono immediati e valicano le frontiere per portare il nostro messaggio benaugurante a tutte le persone che conosciamo anche se solo virtualmente.


    Post modificato da DANNATO 01 marzo 2018 22:17:44 CET