Menu

Galeotto fu il topic

  • amigossiano

    120 posts - 24 luglio 2017

    Galeotto fu il topic e chi lo scrisse !

    Scusate cari lettori: vicini, lontani e a mezza strada ma questo è un topic che non potevo involontariamente ignorarlo. Chiedo venia anche a voi tutti possessori di licenza elementare per aver osato paragonare un estemporaneo e divertente intervento "pseudo letterario" del noto dispensatore automatico di caxxate che ci diverte nei momenti bui della cronaca a qualcosa di più nobile. Or bene tralasciando le inconfondibili tracce del suo incommensurabile pensiero, tipo:

    Pestamenti = pestaggi

    Polizziotto = poliziotto

    spadatratta = spada tratta

    che nel contesto di un topic potrebbero far sorridere e inequivocabilmente dimostrare (qualora ce ne fosse bisogno) che saper scrivere in italiano non è un DIRITTO acquisito perchè si è nati nella nazione italica. Sorvolando su tutto ciò, non si può far meno di notare come un personaggio, a suo tempo definitosi del PD, sia stato "letteralmente espulso" dal partito a cui faceva riferimento. I fatti evidenziati dimostrano la "estenuante ricerca" da parte del DISPENSATORE di CAXXATE, classica figura ottocentesca del sito più divertente del web, di essere sempre sul "pezzo" per segnalare episodi da addebbitarsi ad uno specifico schieramento politico. Come se ci fossero dei buoni e dei cattivi pronti a destabilizzare l'ordinamento civico del popolo. Salvo smentite, credo che siamo tutti figli della nazione italica: il che vuol dire, se progredisce andiamo avanti, se regredisce il cetriolo lo becchiamo tutti: a destra, centro e sinistra.

    P.S. questo topic sarà aggiornato " ad libitum" per la soddisfazione del senzalatte, ci vuole così poco 

     


    Post modificato da amigossiano 24 luglio 2017 14:55:19 CEST
  • PRYCE

    9 posts - 24 luglio 2017

    Forse una delle ragioni per le quali questi forum raccolgono numerose visite ma pochi commenti e' da ricercare anche in post come il tuo. Commentare denigrando e evidenziando gli errori di grammatica di un altro utente e' un atteggiamento che non condivido. Nessuno ci vieta di non apprezzare e criticare cio' che altri scrivono, farlo pero' con attacchi alla prersona per ridicolizzarla e sminuirla non mi piace. In questo senso va tutta la mia solidarieta' all'utente denigrato. Utente al quale non risparmio la mia critica invece per quello che riguarda il contenuto dei suoi post che utilizzano strumentalmente, a favore di una o altra parte politca questo e' irrilevante, le dichiarazioni su fatti tragichi e dolorosi senza una giusta delicatezza, cosa che alla fine lo mette sullo stesso piano di quel politico autore della scellerata dichiarazione sulla morte di Giuliani al G8 di Genova.   

  • ROGERR4BBIT

    10 posts - 25 luglio 2017

    E' facile dare le colpe alle forze dell'ordine.... in quel momento rappresentavano lo Stato Italiano.
    Lo Stato ha agito nel modo sbagliato, tutto è andato male , volutamente o no.
    Dare del coglione ad un giovane carabiniere è dare del coglione a chi comandava quei carabinieri.
    La legittima difesa vale anche per le forze dell'ordine, se sei assediato e in qualche maniera capisci che vogliono farti fuori,
    non stai a badare dove stai mirando, spari per difenderti.
    Ora stiamo a fare polemiche sulla frase di un politico del PD, ma chi guidava l'Italia.... in quei tragici momenti?

    Mettere in risalto gli errori grammaticali di un Idiota che da dell'Idiota a tutti quelli che non la pensano come Lui, non è 
    un fatto poi così grave.
    Grave è la continua strumentalizzazione che sto demente fa, per mettere in luce le sue idee politiche e continuare a considerare coglioni,
    coloro che hanno forse, studiato un po' più di Lui, ed è un fatto per nulla irrilevante ..... è la sua unica ragione di scrittura su queste pagine.
    E' una continua denigrazione.... supportata da una imbecillità che rasenta il ridicolo.

    Saluti

  • amigossiano

    120 posts - 25 luglio 2017

    Analisi interessante su questo topic. Naturalmente PRYCE, ipotizzo che sia un utente con una frequentazione del sito piuttosto recente, quindi non avrà  avuto modo di leggere qualche mio commento proprio su l'argomento da lui evidenziato. Ripeto per l'ennesima volta queste mie convinzioni: quando si decide di esprimere, pubblicamente, un proprio pensiero bisogna farlo con "onestà  intellettuale" rispettando in forma e sostanza l'intelligenza di chi legge. Considerato poi che il proprio scritto è ospitato su di un sito privato bisogna anche evitare di ledere l'immagine multimediale della piattaforma social che si frequenta. Espresso in termini più terra terra, vuol dire che io possa avere su qualsiasi argomento mie idee personali e sono pronto a confrontarmi con i dissenzienti in modo civile e rispettoso senza offendere i partecipanti. Quando invece si scrive "per divertimento" cioè proporre argomenti con un discorso "ad capocchiam" non suffragato da un argomentare lineare, ma fumoso e campato in aria, allora viene meno la premessa dell'onestà  intellettuale indispensabile per una discussione. Quindi quando si sceglie questa impervia strada allora bisogna anche mettere nel conto che se si vuole prendere in giro i lettori, è inevitabile che questa azione possa ritorcersi contro. A tal proposito ripropongo un video datato cinque anni fa di un utente fantasioso di ciaoamigos ( è probabile che si riferiva ad un omonimo e non certo a zerombra  ).

    https://youtu.be/qYzn9mTnk20

     

     

     


    Post modificato da amigossiano 25 luglio 2017 21:39:16 CEST