Menu

gli aiuti dal canton Ticino per l'Abruzzo

  • falcoblu17

    1 posts - 26 gennaio 2017

    Ciao,

    vorrei rendere attenti su una cosa accaduta negli ultimi giorni. In Ticino si sono organizzati ed hanno provveduto ad inviare macchine spala-neve perfettamente equipaggiate accompagnate da 50 uomini che stanno operando ora in Abruzzo. Inoltre, diversi camion carichi di vettovaglie e di primi soccorsi d'urgenza sono partiti.....Fra Bellinzona e Locarno ne sono partiti davvero tanti, insieme ai pompieri ed altri volontari. E' una notizia splendida e mi rammarico nel sapere che nessun TG italiano ne abbia dato notizia. Pazienza! L'importante è dare una mano in modo efficente, pratico e soprattutto, efficace. Pare si stia prospettando un gemellaggio....La mia riflessione è la seguente...Non aspettiamo i governi, muoviamoci in modo solidale con la mano tesa, poniamo delle basi solide affinché gli aiuti arrivino laddove DEVONO arrivare... direttamente, senza passare per le mani di terzi. In questo modo si riuscirà sempre ad essere efficaci e a dare VERAMENTE una grande mano. Solo così si superano certe difficoltà che pare si stiano verificando con una certa preoccupante drammatica e ravvicinata progressione. Auguri sinceri e complimenti!