Menu

Videochat per mobile e Tutela dei Minori

  • DANNATO

    415 posts - 17 giugno 2015

    Visti i continui commenti e prese di posizione sull’uso della nostre App (android, IOS) da parte dei minori tengo a precisare che ciao aMigos è sempre stata in prima linea nella tutte dei minori(blocciamo in media 5/6 dispostivi al giorno) e soprattuo ogni persona/genitore deve sapere:

    1) Leggere con attenzione : https://www.google.it/safetycenter/families/start/basics/
    2) Ogni account google è basata sull’età questo vuole dire che se un utente ha un account configurato con meno di 18 anni l’app di ciaoaMigos non viene scaricata. Se un utente dichiara il falso l’account viene disabilitato e può essere riattivato solo dopo il consenso dei genitori. https://support.google.com/accounts/answer/1333913?hl=it
    Dare la colpa a me o ciao aMigos e solo un modo per offendere il lavoro altrui e soprattutto lavarsi le mani (meglio leggere il giornale mentre i figli giocano con l’ipad e non disturbano).
    Se tutto questo continua sarò costretto entro fine anno a chiedere per l’uso/ingresso della videochat la ricezione di un SMS (rilascio di una codice d'ingresso con durata mensile) che garantisce l’età.

    Buona continuazione!


    Post modificato da DANNATO 23 giugno 2015 15:03:17 CEST
  • DANNATO

    415 posts - 17 giugno 2015

    Preciso anche se poi un genitore vuole che "il suo dispositivo venga bloccato in modo permanente" in nodo che non possa più accedere in chat mi contatti attraverso la pagina contatti e mi autorizzi al blocco del dispositivo.!