Menu

La mia vita è....

La mia vita è....

18 ottobre 2013 - Arti & Cultura
1.562 visite

“Spesso dicevo che la vita era uno schifo. Anche quella frase mi stava fregando, perché avrei dovuto dire: "La mia vita è uno schifo". Allora, magari avrei iniziato a chiedermi se potevo fare qualcosa per cambiarla. Se era tutta colpa del destino, del caso, della sfortuna, o se invece anch'io ne ero colpevole. Perché dire che la vita fa schifo è come dire che non c'è niente che si possa fare. Che bisogna accettarlo come un dato di fatto imprescindibile. Fortuna che poi ho cambiato idea. Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni. Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà? Alla seconda sera in cui mi sono risposto: "Niente", ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io. Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.”


 


   (Fabio Volo )


 



 

  • a 2 piace - 3 commenti
  • Prometeo44
    corrisponde a verita' molti di noi ci lamentiamo spesso senza renderci conto che dipende sempre da noi stessi a volte muoversi per cambiare le situazioni ,anziche lamentarsi soltanto e dando la colpa alla sfortuna o altro.
    1 piace questo - 18 ottobre 2013
  • RUGIADA00
    .....se solo si avesse più ' coraggio .....ci sono volte in cui temi fi far male ad altri con le proprie scelte ..ma la vita vale sempre la pena di essere vissuta !!
    1 piace questo - 07 maggio 2016
  • Prometeo44
    E gia'.. sino all'ultimo respiro .
    08 maggio 2016

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla