Menu

Non è una chat per giovani?

Non è una chat per giovani?

02 marzo 2019 - Intrattenimento - #amigossiano  # 
1.681 visite

Salve amigos, (utenti per lo staff più divertente del web)


questa volta tocchiamo un argomento molto complicato. Come digitato, nel titolo, possiamo continuare a ritenere ciaoamigos una chat per giovani? Sarebbe forse indicato una chat per vecchi? A limite per quelli della mezza età! Che dire, dalla sua creazione a oggi i tempi son cambiati e di molto, anzi son più veloci di quello necessari a comprendere gli eventuali aggiornamenti. Tanto per capirci:



c’era una volta la Kodak che inventò il sistema delle cartucce fotografiche ma poi non tenne il passo con l’evoluzione.



C’era una volta Sony che inventò il walkman ma nonostante tentativi di adeguarsi alle nuove tecnologie si è ristretta ai videogiochi.



C’era una volta la Polaroid che propose foto a sviluppo immediato ma ora è solo una curiosità tecnologica.



Sono solo alcuni esempi di industrie che pur avendo mezzi economici non sono riuscite a cavalcare l’onda del progresso.
Potremmo, in tale ottica, dire:


c’era una volta CiaoMigos, una chat innovativa nell’offerta dei siti web, ma erano 14 anni fa, in questo lungo periodo i bimbi crescono e i padri invecchiano ed il divario tra realtà diffusa e realtà percepita diventa non un abisso ma un vero e proprio salto generazionale. Cioè lo spazio operativo (internet) è diventato talmente grande e vorticoso che modificare il trucco appeal (colori, grafica, faccine) o proporre qualcosa per navigare in sicurezza non ha dato i risultati sperati. Sempre per chiarirci le idee se oltre un milione di utenti ha scaricato l’app del sito per navigare con lo smartphone e gli amigos che frequentano il sito rimane sempre sulla media di cinquemila presenze (come 5 anni fa) qualcosa non va! Certo possiamo giustificare il tutto con l’interpretazione dei numeri, le statistiche periodiche eccetera. Un poco come gli oroscopi per alcuni funzionano per altri no... basta crederci? Una volta il sito aveva un continuo ricambio generazionale (basta vedere le cam della chat) ora invece solite facce, soliti insulti, soliti admin, solita solfa. Perchè un giovane dovrebbe frequentare ciaoamigos? Per il sentito dire? (una chat che si cucca). Sarà! Ma innovazioni zero, problemi tecnici abbastanza, idee nuove zero.


Anche per il webmaster, il tempo passa e lui non se ne avvede (ma noi sì).


 

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla