Menu

Alla attenzione di Amigossiano

Alla attenzione di Amigossiano

2 gen - Altro - #Post 
122 visite

Amigossiano se mi è concesso, vorrei "spezzare una lancia" in favore del post di Venntoo ed esporre  il mio personalissimo pensiero sul tuo post, sempre in amicizia e nella totale tranquillità.

Mi permetto di riprendere il tuo intervento:

Punto 1 : "conoscerne il significato in italiano"  io nella mia assoluta mediocrità classica, ero assolutamente all`oscuro di questa citazione, non la avevo mai sentita prima. quindi, come ogni utente interessato al post o al significato farebbe, ho pedissequamente copiato la citazione su Google per ottenerne facilmente la traduzione in italiano, capendone il significato. Venntoo ha semplicemente scritto la citazione perchè secondo me era sentito come appopriata al suo stato d`animo nel momento che ha scritto il post :)

Punto 2/3: Postare un proprio pensiero, che rispecchia lo stato d`animo dello scrivente (nel presente caso la nostra cara Venntoo) è un atto liberatorio, che ci fa stare bene, un momento di leggerezza dai problemi che ci assillano tutti i giorni. Non penso che sia necessario dover conoscere il percorso di vita dello scrittore originale e le relative opere per godere appieno della freschezza del post o del suo significato. Perchè, mi chiedo, debbo conoscere vita morte e miracoli del buon Crispo se voglio citare un suo aforisma o un suo pensiero in un mio post? :)

Siamo in un forum pubblico nel quale si "approda" per divertirsi, rilassarsi, lasciarsi la seriosità della vita, appunto alla vita stessa….Secondo me, e ripeto, secondo me, anche tralasciando i tuoi seppur giustissimi appunti, si può godere il postare con serenità i propri pensieri, infarcendoli di aforismi o citazioni, nel sito, come dici giustamente tu, "più divertente del web". La cultura fa sempre bene ed è giusta che venga seguita, ma la "insostenibile leggerezza dell`essere" in alcuni momenti di svago,è un privilegio al quale non tutti sono disposti a rinunciare.Troppa seriosità fa male :)

Finisco questo post risottolineando che mi sono solo permesso di esprimere il mio personalissimo punto di vista.

Con stima…...63

  • 7 commenti
  • amigossiano
    che a sua volta è stata copiata dai siti MM NN QQ ecc. senza informarsi della veridicità di quanto letto e ricopiato, in alcuni casi stravolgendo perfino il significato. Non è una questione di cultura o seriosità ma di onestà intellettuale e, ripeto, Venn...  altro
    2 gen
  • amigossiano
    Il commento a quel post è da intendersi a futura memoria per i "furbetti dell'aforisma".
    2 gen
  • Biscottino63
    Amigossiano ti ringrazio per la precisa puntualizzazione. Ripeto che il mio post era il mio punto di vista. E no, non sono stato testimone dei furti di paternità intellettuale dei quali tu parli,che sinceramente ho sempre trovato odiosi e sintomo di "poch...  altro
  • ROGERR4BBIT
    Se permettete "spezzo una lancia" anche io. Le parole sono sempre importanti e assumono valore e significato diverso a seconda del contesto in cui sono state dette .... o vengono riutilizzate.
    Non si può fare a meno di pensare che Gaio Salustio...  altro

Eliminare Commento?

Sicuro/a di voler eliminare questo commento? Operazione irreversibile.

Elimina Annulla

Delete Feed?

Sicuro/a di voler eliminare questa attivita?

Impossibile eseguire questa azione.

Elimina Annulla